Archivi per la categoria ‘I commenti post partita’

Ares Factory battuta 5-2 dagli Homeless nell’opening day NWL 2013

Un Ramon Raschetti scatenato (3 su 4 per lui) guida gli Homeless nella vittoria per 5-2 sull’Ares Factory in questo attesissimo opening day della nuova Northwest League 2013.

Negli Homeless manca lo shortstop Marlon Nolasco, la Factory, dopo l’amichevole di due settimane fa si rinforza con tre atleti del roster cadetti (Francesco Cinti, Valerio Manzi e Alessandro Torri) e due atleti provenienti dal roster di B: William Giro e Roberto Torres.
Arbitra a casa base Andrea Tolasi.
Lancio inaugurale per l’organizzatore della Lombardia Division Jimmy Calzone.

Inizio equilibratissimo, a punto gli ospiti con Alex Zappalà spinto a casa da Raffaele Stelluti, pareggiano subito i padroni di casa della Factory grazie a un lunghissimo doppio sul foul sinistro e a un triplo back-to-back degli slugger Roberto Torres e William Giro.

Solidissimi comunque i monti di lancio, dove Luca Casale e René Gomez si sfidano a colpi di strike out. Alla fine saranno 5 per luca e 7 per René. Ci sono anche due out al volo in grande sicurezza per Valerio Manzi all’esterno centro e un bel singolo per Francesco Cinti.

Passano in vantaggio gli Homeless durante il quarto attacco, con Luca Imperiali che viene prima colpito da Gomez, poi spinto in seconda da un balk del pitcher Ares, poi in terza dal bunt di sacrificio battuto da Luca Casale e infine a punto per un lancio pazzo.
Ancora a punto gli Homeless nel quinto (Raschetti batte valido, una palla mancata lo spinge in seconda, ruba la terza e ancora una palla mancata lo porta a punto) ma accorcia subito la Factory, con Renè Gomez spinto a casa da un singolo di William Giro (2 RBI per lui).

La partita a questo punto è davvero in bilico: 3 a 2 per gli ospiti e solo all’ultima ripresa gli Homeless riescono a prendere davvero vantaggio: un doppio battuto da Alex Zappalà spinge a casa il pinch hitter Roberto Speziali, subentrato a Temistocle Mutinelli. Poi Stefano Panzeri viene colto fuori base dalla coppia Gomez-Giro. A questo punto il manager Ares preferisce mandare in base Raffaele Stelluti Scala con un intenzionale e lo stesso Raffaele ruba seconda e terza
L’inning però si chiude col tentativo di raggiungere casa base su una palla mancata che Ferruccio Bono raccoglie e assiste a René Gomez sul piatto di casa base per l’eliminazione di Stelluti Scala.

L’attacco della Factory però si spegne rapidamente: out 1-3 Antonio Bonzi, ancora out 1-3 su un tentativo di bunt René Gomez, base ball a Roberto Torres e ottimo out del terza base degli Homeless Ramon Raschetti 5-3 su una rimbalzante battuta da William Giro:
Homeless 5, Ares Factory 2.

Notizie da Bergamo dicono che i Walls hanno superato agevolmente gli Old Brutos col punteggio di 16 a 4. La classifica della Lombardia Division a questo punto vede Walls e Homeless in testa con una partita vinta ciascuno e Ares e Old Brutos seguire entrambe con una sconfitta.

Domenica prossima Ares Factory @ Old Brutos (lodi, ore 10.30) e Walls @ Homeless (Saini Field, ore 15.30).

Ufficializzate le prime due giornate della Lombardia Division NWL

A causa dei ritardi nella compilazione dei calendari delle serie federali B e C la Lombardia division può definire solo le prime due giornate di campionato.

Esiste una bozza riguardante la terza giornata, ma essendo concomitante con l’opening day di B e C non è ancora pubblicabile.

Lo stesso problema si pone per la Piemonte Division mentre per quello che riguarda la Liguria Division tutto il calendario è già definito.

Sabato 6 aprile, playball alle 10.30, si giocherà al Saini Field il derby ARES FACTORY vs HOMELESS.
Domenica 7, alle 15.30, a bergamo si giocherà BERGAMO WALLS vs LODI OLD BRUTOS.
Domenica 14 avremo due incontri: a Lodi, ore 10.30, LODI OLD BRUTOS vs ARES FACTORY; al Saini Field, alle 15.30, HOMELESS vs BERGAMO WALLS.

Appena verranno notificati i calendari FIBS verrà ufficializzato anche il calendario NWL completo per tutte le division.

Buon baseball a tutti!

La Lombardia Division, “disegnata” dal responsabile NWL Lombardia Jimmy Calzone, prende sempre più corpo.


Quattro le squadre partecipanti: Ares Factory (gemella dei campioni 2012 dell’Ares Farm), Old Brutos Lodi, Walls Bergamo e Homeless.Quello tra Ares Factory e Homeless sarà un vero e proprio derby, dato che entrambi i roster condividono lo stesso staff tecnico (formato da Marco Munari, Luca Imperiali e Riccardo Torri) e gli stessi allenamenti al Saini Field.

Organizzata all’interno della Northwest League (il campionato amatoriale sotto l’egida FIBS che comprende altre due division in Piemonte e Liguria), la division lombarda, come fortemente voluto da Jimmy Calzone ha un suo regolamento autonomo, al pari di quello che accade all’interno della Major League USA con American e National League.

Si utilizzeranno solo mazze di legno e/o composito omologate (norma che si spera venga allargata a tutta la NWL) e palline Benson o Wilson (stessa pallina per tutta la partita).
Si giocherà su 7 inning, senza “mercy rule”, la manifesta inferiorità. Ci sarà la possibilità per i manager di concordare, prima dell’inizio di ogni partita, di giocare 9 inning (ma il risultato verrà comunque acquisito alla fine della 7a ripresa).
I lineup potranno avere il battitore designato.

Le prime due classificate della Lombardia Division  disputeranno una finale secca alla fine della regular season.
La vincitrice oltre a fregiarsi del titolo di vincitrice della division prenderà poi parte alle NWL SERIES (al meglio delle tre partite) e a settembre al CLASSIC NWL: il triangolare tra le tre vincitrici delle division che si svolge storicamente al Saini Field.

Per i migliori giocatori della Lombardia Division ci sarà anche la possibilità di sfidare  una selezione Liguria/Piemonte nell’ALL STAR GAME NWL 2013 che si svolgerà a Cairo Montenotte il 1 giugno.

Insomma, un calendario fittissimo che permetterà al baseball amatoriale, in cui crede tantissimo l’Ares del presidente Faso e del managing director Jimmy Calzone,
di crescere e diventare la base da cui attingere appassionati, spettatori e genitori di futuri campioni.

A BREVE LA PRIMA BOZZA DEL CALENDARIO NWL LOMBARDIA DIVISION.

IL RESPONSABILE DELLA NWL “LOMBARDIA DIVISION” JIMMY CALZONE,ANNUNCIA CHE A BREVE COMUNICHERA’ AI 4 TEAM PARTECIPANTI AL CAMPIONATO,UNA PRIMA BOZZA DEL CALENDARIO.

NATURALMENTE CON TUTTE LE “VARIANTI” POSSIBILI  CHE VERRANNO COMUNICATE E CONCORDATE  CON I TEAM .

IL RITARDO E’ DOVUTO, CAUSA RITARDO PUBBLICAZIONE UFFICIALE CAMPIONATI FEDERALI!!!

Grandi novità in casa Ares per la Northwest League 2013.

Molte cose bollono in pentola nella Clubhouse Ares quest’anno.

Tanto per cominciare la società presieduta da Faso, campione in carica 2012 vedrà oltre ai detentori Ares Factory anche una seconda squadra giocare le partite casalinghe sul diamante del Saini: gli Homeless. A queste due squadre si aggiungeranno gli Old Brutos di Lodi e i Walls di Bergamo per dare vita ad una combattutissima Lombardia division, che sancirà una delle due finaliste alle NWL series, che si svolgeranno a luglio al meglio delle tre partite.

Ares Factory e Homeless abitualmente si allenano assieme ogni sabato mattina.
l’inverno li ha visti imegnati in duri allenamenti tecnico-atletici in palestra, a breve il debutto per il loro spring training al Saini.
Il roster dell’Ares Factory è adesso formato in gran parte da amatori e genitori di atleti delle categorie cadetti e allievi Ares, in parte da giocatori provenienti dal roster di B e in parte anche da cadetti Ares (nati nel 1997 e 98).
Il roster Homeless è invece formato nella sua totalità da amatori, a parte Raffaele Stelluti Scala, infielder della B Ares allenata da Jimmy Calzone.
Ares factory e Homeless condividono anche lo staff tecnico, formato da Marco Munari (ex Vicenza e Rimini), Luca Imperiali (proveniente dai Montevecchia Red Tigers) e Riccardo Torri.

Il campionato sarà disputato in 9 giornate, al termine delle quali le prime due classificate disputeranno con una partita secca le “Lombardia Division Series”.
La vincitrice disputerà le NWL SERIES contro la vincitrice del match tra i campioni della Liguria Division e quelli della Piemonte Division.

Si giocherà su 7 inning senza limiti di tempo, senza manifesta superiorità.
Non ci saranno limiti per l’utilizzo di lanciatori non ASI e sarà consentito solo l’uso di mazze in legno o composito.

Attendiamo tutti gli appassionati sulle tribune del Saini, che quest’anno vedrà il suo diamante impegnato in ogni weekend grazie alla serie B, alle tre little league (ragazzi, allievi e cadetti) e alla Lombardia Division NWL.

Foto classi “Baseball scuole”!

FOTO CLASSI QUINTINO DI VONA.

GRANDE SUCCESSO NELLE SCUOLE,PER COACH JIMMY E COACH ZANNA!!

SI SONO CONCLUSI CON GRANDE SUCCESSO I CORSI DEL PROGETTO “BASEBALL NELLE SCUOLE con l’ARES MILANO”, organizzati dal Direttore Tecnico Maurizio “Jimmy” Calzone coadiuvato dall’emergente e validissimo tecnicogiocatore Davide “Zanna”Zaniboni. I corsi, pensati per far conoscere il baseball agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, si sono svolti presso con le scuole Quintino di Vona (12 classi, terze medie) e Santa Caterina da Siena (10 classi , di cui 3 terze, 3 seconde e ben 4 prime).
I due tecnici Ares, grazie alla volontà e all’impegno dei docenti e dei responsabili dei due Istituti, hanno attivato un corso dimostrativo di baseball negli orari di educazione fisica delle classi interessate.
Il corso ha dato modo a ragazzi e ragazze di conoscere il baseball e di avvicinarsi in maniera divertente allo sport che fa impazzire gli Stati Uniti, il Giappone, Cuba, e che fa impazzire anche tutti quelli che lo provano per la prima volta. Durante le lezioni gli studenti e le studentesse hanno imparato le regole basilari di gioco ed hanno potuto provare il tiro, la presa con il guantone, la battuta con la mazza, scoprendosi talvolta particolarmente “portati” per uno sport di cui non sapevano nulla, che ora invece potrebbero prendere in considerazione come possibile scelta per la pratica agonistica.
Dopo aver impartito utili lezioni sui fondamentali di gioco, lo staff Calzone-Zaniboni ha organizzato dei mini-tornei interni tra le varie classi aderenti all’iniziativa.
Alla fine di questa esperienza, simultanea per entrambi gli Istituti, si sono svolte due giornate di incontri-sfide interscolastiche tra le classi 3°, in cui gli alunni si sono divertiti ad affrontare i loro coetanei, dando vita ad un accesa competizione.
Jimmy Calzone, ha organizzato per la prossima primavera alcune visite guidate al Centro Sportivo Saini – dove si trova il campo dell’Ares Milano Baseball – durante le quali si svolgeranno delle partite interscolastiche che permetteranno a tutti i partecipanti al corso delle classi 3° di cimentarsi su un vero campo da baseball regolamentare!
Inoltre è in programma anche una giornata speciale, con una partita speciale: l’ ALL STAR SCHOOL, la “partita delle stelle” proprio come la vera All Star Game, in cui gli studenti più meritevoli , selezionati per formare due super-squadre rappresentative delle scuole Quintino di Vona e Santa Caterina da Siena, si sfideranno in un incontro conclusivo.
Jimmy Calzone, Davide Zaniboni e l’ Ares Baseball si augurano infine di poter continuare in futuro questa collaborazione con le scuole Quintino di Vona e Santa Caterina da Siena, che è stata davvero entusiasmante per tutti, i tecnici, gli alunni, i professori.
L’obiettivo è quello di consentire ad un numero sempre maggiore di ragazzi, anche di altri Istituti, di conoscere e provare da vicino uno sport bellissimo, sano e divertente, insomma…il meraviglioso gioco del baseball!

NWL 2013,IL RESPONSABILE DELLA LOMBARDIA,JIMMY CALZONE AL LAVORO PER LA STAGIONE 2013!!

Nel 2013 la quarta edizione della “Northwest League”

Il campionato amatoriale di baseball di Liguria, Lombardia e Piemonte ha coinvolto in 3 edizioni 15 squadre e 250 atleti

Nel 2013 la Northwest League (NWL) sarà al via per la quarta stagione consecutiva. Lo conferma, con una nota firmata da Flavio Pomogranato, il Comitato Organizzatore.

La Northwest League è un campionato di baseball amatoriale che si svolge in Piemonte, Liguria e Lombardia. In 3 anni ha coinvolto 15 squadre e 250 giocatori.

“Abbiamo il sogno di rendere il baseball veramente popolare nelle nostre Regioni” scrive Pomogranato “Abbiamo naturalmente bisogno della collaborazione e del supporto delle società e, con grande anticipo, chiediamo alle dirigenze di pensare anche alla Northwest League, nel programmare l’attività 2013″.

La Northwest League si rivolge alle squadre amatoriali e a quelle società affiliate FIBS che vogliono far giocare una seconda squadra senza spendere molto e senza troppe limitazioni; ad esempio, non ci sono restrizioni all’utilizzo di stranieri residenti in Italia, purchè tesserati.
Il Comitato Organizzatore lavora in sinergia e sintonia con i Comitati Regionali FIBS di Piemonte, Lombardia e Liguria.
Il format del torneo prevede la suddivione delle squadre in tre Division Regionali, che disputano una regular season di 10/12 partite nel periodo che va da aprile a giugno. Nel mese di luglio, per l’assegnazione del titolo di squadra campione, viene organizzata una post season con semifinali; le Northwest Series sono la serie finale al meglio delle 3 partite.
Nel corso della stagione una domenica è dedicata all’ All Star Game tra i migliori giocatori della NWL divisi geograficamente in Team East e Team West mentre a settembre viene giocato il NWL Champions Classic, torneo triangolare tra le 3 squadre vincitrici della Division Regionale, che assegna la Supercoppa della NWL.

IL SITO UFFICIALE

Chi volesse ulteriori informazioni può scrivere a: northwestleague@gmail.com

STREPITOSA STAGIONE PER GLI ARES FARM BOYS,CHE OLTRE AL CAMPIONATO NWL,VINCONO ANCHE LA”NWL CHAMPIONS CLASSIC”.

Il 2012 è stato un anno “strepitoso” per gli ARES FARM BOYS, che hanno dominato nel campionato NWL, VINCENDO SIA CAMPIONATO CHE COPPA(NWL CHIAMPIONS CLASSIC)…REGALANDO A TUTTI GLI APPASSIONATI CHE CI HANNO SEGUITI MOMENTI BELLISSIMI.
Avremmo voluto scrivere moltissime cose raccontando le 2 bellissime partite disputate domenica scorsa, ma ci “limitiamo”nel dire che GLI ARES FARM BOYS sono stati FANTASTICI,in modo particolare il giovane ricevitore VENEZUELANO(che coach Jimmy stà facendo crescere allenamento dopo allenamento,e i risultati cominciano a vedersi)..JESUS BASTIDAS

,

ma pensando bene, vogliamo che ogni componente dell’ARES FARM ,possa esprimere il proprio pensiero legato a questa stagione(ultima in questo campionato).
Quello che vogliamo fare, è ringraziare i GIOCATORI E L’ALLENATORE,per le BELLISSIME soddisfazioni che ci hanno regalato….GRAZIE!!!!.
Quindi attendiamo(per poi pubblicare)…i vari “pensieri” di tutti componenti del team ARES FARM!!

E SEMPRE AL GRIDO
…BO…BO…BO…ARES!!!

ATTENDIAMO

TUTTO IL TEAM ARES FARM ,SI COMPLIMENTA CON I “FRATELLINI”DELLA CATEGORIA RAGAZZI, CAMPIONI DELLA COPPA LOMBARDIA!!!!

BRAVISSIMI!!!!!