Archivi per la categoria ‘Il gazzettino’

Nasce ABL, la Amatorial Baseball League

ABL è un campionato amatoriale di baseball tutto nuovo composto da 7 teams, 4 lombardi (Ares Factory Milano, Homeless Cernusco s/n, Old Brutos Lodi, Walls Bergamo) e 3 piemontesi (Novara Baseball, Angels Vercelli, Angels Biella), ed è il risultato di anni di lavoro del suo “papà” Jimmy Calzone. Il progetto nasce nella mente di Jimmy diversi anni fa, inizialmente all’interno della NWL e partito solo con tre teams, ma dopo anni di duro lavoro e di convinzione a non mollare, il risultato vede oggi questo campionato formato da ben sette teams  e uno staff organizzativo allargato; il tutto però prevede una continua evoluzione, che permetterà negli anni a venire l’ingresso di nuove squadre ed eventi che porteranno gli atleti ABL fuori dai confini di Lombardia e Piemonte. Un altro importante traguardo, raggiunto nel 2015, è la stretta collaborazione con FIBS e CRLombardia, nella persona di Giulio Macario e del suo Staff: ciò garantirà agli atleti ABL una maggiore tutela ed assistenza in campo sia per la presenza di Arbitri federali, sia per la copertura assicurativa (la stessa degli atleti Fibs).
Inoltre durante il campionato 2015 sono previsti eventi in cui giocatori federali e amatoriali si potranno incontrare per disputare partite e tornei. Che dire…in bocca al lupo ABL e un sentito ringraziamento a Jimmy Calzone per aver sempre creduto nel movimento del baseball a tutto tondo.

Figurine Ares 2012

Ebbene sì, avete capito bene! L’iniziativa clou di quest’anno è la raccolta di figurine della vostra società del cuore, insomma l’album delle figu. Grazie ai contatti del nostro presidentissimo, prende il via questa nuova iniziativa. Come funziona? Molto semplice, noi facciamo le foto, le prepariamo a nostro piacimento e la Footprint ci stampa album e bustine di figurine.
Chi: tutti i giocatori di tutte le squadre Ares (ragazzi, allievi, cadetti, nwl, b)
Quando: ogni categoria si organizzerà secondo disponibilità.
Per quanto riguarda la serie B e la NWL, l’iniziativa prenderà il via sabato 31 marzo al campo di Lodi, continuando domenica 1 aprile sul nostro campo di casa durante l’amichevole B vs NWL.
Fate di tutto per essere presenti al campo in alta uniforme, oppure come più vi piacerà apparire sulle figurine!

Domenica 18 marzo: 1° Memorial Luca Altissimo

DOMENICA 18 si svolgerà il torneo NWL “1°Memorial Luca Altissimo”,  in ricordo di Luca Altissimo, presidente di Mizuno Italia, che è mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso settembre. Luca era una persona speciale, ricordo quando l’ho chiamato al telefono per la prima volta: ero allo Zelig con gli Elio&leStorieTese ed avevo notato che molti cabarettisti indossavano delle Mizuno, riconoscendole al volo in quanto ero già un fedelissimo da tempo. Chiedo a qualcuno “Ma cos’è ‘sta mizunata? Siete sponsorizzati?” risposta ” Si, ce le ha regalate il signor Altissimo che è il boss di Mizuno Italia, sono belle, vero?” e io “Certo, lo so benissimo, le indosso da anni! Non ve le meritate , dammi il numero che lo chiamo”. Così ho fatto e gli ho detto ” Ciao, sono Faso degli Elio&leStorieTese, scusa la spudoratezza ma sono un cultore delle Mizuno e ho anche una squadra di baseball: secondo me dovremmo fare qualcosa insieme perché oltre alle scarpe, voi producete del materiale da baseball strepitoso”, e lui: ” Mi piace il tuo entusiasmo, vienimi a trovare che ne parliamo” e così è nata una bellissima collaborazione con la nostra Ares ed una sincera amicizia. Ripenso all’ultima volta che ci siamo visti: era venuto ad ascoltarmi in un pub di Torino dove mi esibivo con un trio di jazz elettrico, e prima del concerto, sul terrazzo del locale, sorseggiando una birra, si parlava di golf, di baseball, di bella musica.
Sono certo che questa domenica all’insegna dello sport e del fair play gli farà piacere.
Faso

Luca Altissimo

Prima partita di campionato

Domenica 10 aprile l’Ares Farm giocherà la prima partita del campionato NWL,  recandosi in trasferta a Lodi per sfidare gli Old Brutos.