Archive del 19 marzo 2012

GLI ARES FARM BOYS, SI AGGIUDICANO IL “MEMORIAL LUCA ALTISSIMO”!!!

I ragazzi di coach Jimmy, battendo prima il Bovisio 11-4, e poi il Bergamo12-2 vincono il 1° Memorial “Luca Altissimo”.

E’ stata una gran bella giornata di Baseball di sport e di fair play dentro e fuori dal campo(proprio come aveva chiesto il presidente dellìAres Nicola Fasani “Faso”.

A rendere ancor piu’ interessante il torneo anche la presenza di ben 3 arbitri federali(cogliamo l’occasione per ringraziare il Designatore della Lombardia il sig.Marco Grassi e il cna Lombardia..GRAZIE!!) A dirigere le 3 partite disputate i il sig Figini, il sig Ezequiele, e la sig.a Michelutti, partite dirette in maniera quasi impeccabile..un GRAZIE anche a voi!!!!

Veniamo ad un breve commento delle partite, nella 1a partita giocata, si sono affrontate Ares Farm e Buffaloes Bovisio dove si sono imposti per 11a 4 gli Ares Farm Boys, i ragazzi di coach Jimmy partono subito bene tenendo a zero in difesa, mentre già nel primo attacco,…mettevano a segno ben 5 punti, nel secondo i Buffaloes segnavano un punticino,..ma i Farm boys ne mettevano a segno ancora 2 ,..per poi segnarne altri 4 nel terzo,..anche iBuffaloes segnavano ancora 3 punti nei successivi inning, ma l’Ares Farm gestiva con tranquillità il match,.e coach jimmy dava spazio a tutti i suoi giocatori.

Sia da una parte che da l’altra si sono viste anche oggi delle belle giocate e cose molto interessanti per il Baseball,..diversi giovani con ottime qualità(uno che è piaciuto molto a coach jimmy, il ricevitore del Bovisio Florencio) e con spirito sportivo che vorremmo vedere SEMPRE su ogni campo ed in qualsiasi categoria, a fine incontro il tradizionale “saluto”tra le squadre, e l’abbraccio sincero tra i 2 manager scambiandosi reciprocamente i complimenti, Jimmy per L’ARES FARM e Pablo per i BUFFALOES.

La seconda partita vedeva affrontarsi il Bergamo e il Bovisio(che si ritroveranno durante la stagione nel campionato di serie C),a differenza della prima partita questa è stata molto piu’ incerta ed altalenante, negl’inning, in fatti nel primo partiva alla grande il Bergamo che metteva a segno ben 5 punti,..ma già subito nel secondo il Bovisio con una serie di battute valide segnava ben 6 punti e ribaltava il risultato, ma le sorprese non finivano e al terzo attacco Bergamasco di nuovo un cambio segnando 3 punti il Bergamo passava in vantaggio,..ma i ragazzi di Paco,non si demoralizzavano anzi, e con ancora diverse battute valide segnavano altri 4 punti e si riportavano in vantaggio,.nei successivi inning solo il Bovisio segnava ancora un punto, vincendol’interessantisimo match per 11 a 8.

Anche tra le file del Bergamo si sono visti giovani interessanti ad esempio il Bravo Catcher Ravelli e il seconda base Scappaticci.

Anche alla fine di questa partita i saluti tra i giocatori e i complimenti tra gli allenatori!!

La terza partita vedeva affrontarsi naturalmente l’ARES FARM e il BERGAMO.

Anche questa è stata una partita molto interessante, sul monte di lancio il Bergamo schierava il “veterano”ma sempre in forma, Okamoto,..mentre l’Ares Farm dava spazio al giovanissimo Nazmul(la società punta molto su di lui e su tutti i giovani della NWL).

Gli ARES FARM BOYS, in questo match partivano in attacco,e già al primo inning segnavano un punto, mentre il pitcher Ares, teneva a zero gli avversari mettendo a segno già 2 strike out.Anche nel secondo inning i ragazzi di coach jimmy segnavano ancora un punto, ma anche il Bergamo grazie a 2 piccole “sbavature”difensive segnava un punto, nel terzo inning i lanciatori domavano le mazze e chiudevano l’inning senza subire punti.

Ma nel quarto Trunfio e Florian suonano la carica e con le loro battute valide i FARM BOYS segnano ben 4 punti, sul monte di lancio(come previsto da rotazione)coach Jimmy faceva salire il Solido Zaniboni, che lasciava a zero l’attacco Bergamasco nel quinto inning l’ARES FARM continua sull’onda dell’inning precedente,e con le bellissime battute di Diaz(quasi Homerun  per lui)di Saro(gran bel doppio per lui)…e di Ramirez, mettono il “sigillo” sulla vittoria finale, nell’ultimo attacco il Bergamo segna ancora 1 punto, Ma ormai i giochi son fatti,..il match si chiude con il punteggio di 12 a 2 per l’ARES FARM, che si aggiudica così il 1° memorial “LUCA ALTISSIMO”,…che ricordiamo con dolore scomparso l’autunno scorso!!

Il sig Luca, era il Presidente della MIZUNO ITALIA(e amico del presidente ARES Nicola Fasani come da lui ricordato)sponsor tecnico del “movimento” ARES.

Dopo il saluto tra le squadre tutto era pronto per le premiazioni, ricordiamo la classifica:

1° ARES FARM

2° BUFFALOES

3° BERGAMO

Prima della consueta premiazione delle squadre, il Presidente ARES Fasani,consegnava a coach jimmy, 3 mazze MIZUNO da dare come premio ai 3 giocatori(1 per team) che piu’ si son messi in luce nel torneo.

Per il Bovisio è stato premiato il Bravissimo catcher FLORENCIO

Per il Bergamo è stato premiato il Bravissomo interno  SCAPPATICCI

E per L’Ares Farm è stato premiato il Forte lanciatore  NAZMUL.

Dopo la premiazione delle squadre( ringraziamo il sig. LINO ZANIBONI,non solo per essersi adoperato nel premiare ma per tutto ciò che fa per i nostri ragazzi!!)…il FANTASTICO GRUPPO GENITORI “ULTRA’”, IN MODO PARTICOLARE , la sig. ENRICA, e la sig. MARINELLA(che si sono occupate anche del servizio “ristoro”)consegnava ad ognuna delle squadre una bottiglia di spumante per i festeggiamenti!!!

Anche in questa occasione, in casa ARES si è visto un BEL MODO DI VIVERE ED INTERPRETARE LO SPORT,…RICONOSCIUTO PIU’ DI UNA VOLTA DA TUTTI COLORO CHE VI HANNO PARTECIPATO,DENTRO E FUORI DAL CAMPO!!!

Domenica sono stati tutti VINCITORI,….ma il vero vincitore è stato IL M.G.D.B

UN GRAZIE A TUTTI!!!

E al grido di:…BO…BO…BO..ARES!!!!!

Vi aspettiamo sempre numerosi al SAINI FIELD

JC