Archivio di febbraio 2013

Grandi novità in casa Ares per la Northwest League 2013.

Molte cose bollono in pentola nella Clubhouse Ares quest’anno.

Tanto per cominciare la società presieduta da Faso, campione in carica 2012 vedrà oltre ai detentori Ares Factory anche una seconda squadra giocare le partite casalinghe sul diamante del Saini: gli Homeless. A queste due squadre si aggiungeranno gli Old Brutos di Lodi e i Walls di Bergamo per dare vita ad una combattutissima Lombardia division, che sancirà una delle due finaliste alle NWL series, che si svolgeranno a luglio al meglio delle tre partite.

Ares Factory e Homeless abitualmente si allenano assieme ogni sabato mattina.
l’inverno li ha visti imegnati in duri allenamenti tecnico-atletici in palestra, a breve il debutto per il loro spring training al Saini.
Il roster dell’Ares Factory è adesso formato in gran parte da amatori e genitori di atleti delle categorie cadetti e allievi Ares, in parte da giocatori provenienti dal roster di B e in parte anche da cadetti Ares (nati nel 1997 e 98).
Il roster Homeless è invece formato nella sua totalità da amatori, a parte Raffaele Stelluti Scala, infielder della B Ares allenata da Jimmy Calzone.
Ares factory e Homeless condividono anche lo staff tecnico, formato da Marco Munari (ex Vicenza e Rimini), Luca Imperiali (proveniente dai Montevecchia Red Tigers) e Riccardo Torri.

Il campionato sarà disputato in 9 giornate, al termine delle quali le prime due classificate disputeranno con una partita secca le “Lombardia Division Series”.
La vincitrice disputerà le NWL SERIES contro la vincitrice del match tra i campioni della Liguria Division e quelli della Piemonte Division.

Si giocherà su 7 inning senza limiti di tempo, senza manifesta superiorità.
Non ci saranno limiti per l’utilizzo di lanciatori non ASI e sarà consentito solo l’uso di mazze in legno o composito.

Attendiamo tutti gli appassionati sulle tribune del Saini, che quest’anno vedrà il suo diamante impegnato in ogni weekend grazie alla serie B, alle tre little league (ragazzi, allievi e cadetti) e alla Lombardia Division NWL.