GLI ARES FARM BOYS, TRAVOLGENTI ANCHE NELL’INTERDIVISION! VINCONO CONTRO IL VOLENTEROSO GENOVA ROOKIES 27 a 2

Sabato 14 maggio, al Saini field si è giocata la 5° giornata – la 1° DI INTERDIVISION – della N W L tra ARES FARM MILANO e ROOKIES GENOVA.

ROOKIES GENOVA      =  0 0 1 0 1 0 0

ARES FARM MILANO  = 4 4 7 12 0 0 0

LINE UP ARES FARM

ZAPPELLA(4) ZULLO(9)MIRAGLIA(6)SARO(8)FRANCI(DH)FLORIAN(3)KLOCKER(2)FAVARO(5)AQUINO(7)

In questo incontro si confrontavano 2 Division, quella LOMBARDA (ares farm), e quella LIGURE (rookies).

I ROOKIES di GENOVA arrivavano al SAINI FIELD contati e il loro manager, il bravo e tenace Livio Caponi ci dice che purtroppo alcuni dei suoi giocatori erano impossibilitati a seguire la squadra in questa trasferta.

Il riscaldamento aveva inizio e dopo il consueto BP delle 2 squadre, si passava al “diamante pre game”:  per primi gli ARES FARM BOYS, e a seguire i volenterosi ROOKIES. Per l’occasione il loro diamante di riscaldamento è stato condotto dal manager ARES  Jimmy Calzone, che nel frattempo apportava qualche piccola correzione tecnica ai giovani ROOKIES: QUESTO E LO SPIRITO DELLO SPORT CHE VORREMMO VEDERE SEMPRE, SOPRATTUTTO QUANDO CI SONO DEI RAGAZZI MOLTO GIOVANI CHE SI AVVICINANO A QUESTA MERAVIGLIOSA DISCIPLINA.

La partita aveva inizio e Coach JIMMY shierava come partente il “ritrovato” MARCO SALVATI

IL PITCHER MARCO SALVATI



Dopo una settimana di intenso lavoro, e la carica giusta datagli sia dal coach che dai compagni, Marco saliva in pedana con sicurezza e tranquillità, e lo si vedeva subito dal 1° inning, dei 3 out fatti, 2 sono stati  STRIKE OUT!!! Marco ha lanciato 5 inning  dimostrando di aver ritrovato quella “zona di strike” che è il suo punto di forza, basti pensare che ha concesso solo 2 valide, ed ha messo a segno BEN 6 STRIKE OUT.  2° vittoria in stagione per lui, che dire…BEN TORNATO MARCO!

A supporto dell’ottimo lavoro sul monte di lancio, una difesa PERFETTA  con nessun errore e un paio di giocate bellissime di cui una ad opera del sempre piu’ “ spettacolare” 1°base  FEDERICO FLORIAN!

Il fortissimo prima base Federico"BRIAN" Florian

“La difesa vista oggi è quella che voglio sempre”, ci dice COACH JIMMY “questi ragazzi si allenano intesamente durante la settimana (e da qualche tempo fanno 3 allenamentI settimanali), mostrando sempre piu’ voglia e serietà, si impegnano ad ogni allenamento mostrando GRAN VOGLIA DI FARE E DI MIGLIORARE. E’ UN MERAVIGLIOSO GRUPPO”.

I capitano Manuel Zullo, e il "BUNT PERFETTO"

Se la difesa, è stata perfetta, l’attacco visto oggi, è stato “DISCIPLINATO ed ESPLOSIVO al PIATTO” mettendo a segno ben 14 VALIDE  di cui 3 doppi e 2 tripli, e raccogliendo ben 14 BASI BALL. Tutto il Line up a messo a segno almeno una valida, ma i piu’ CALDI  sono stati il  SARO 3su3 -valida doppio e triplo-(sempre piu’ BOMBER, 444  la sua media battuta); Klocker anche lui con un 3su3, AQUINO 2su2 di cui un bel doppio, ZULLO 2su 2 in 3 turni con un SUPER BUNT A SORPRESA DA MANUALE;  Miraglia anche lui con un LUNGHISSSSIMO TRIPLO. Giornata positiva nel box di battuta anche per Andrea Franci (con un potentissimo doppio) aggregatosi da poco con la squadra per impegni di lavoro: BEN RITROVATO CINGHIO!!!

Il bomber dell'ARES FARM Alessandro Saro, e il suo TRIPLO





Il lavoro fatto nelle ultime 2-3 settimane (il venerdi facciamo solo battuta) con vari drills (toss, macchina lancia palle etc) sta cominciando a dare i suoi  FRUTTI, ci spiega coach Jimmy, “abbiamo dedicato molto alla parte difensiva nella prima parte della stagione perchè purtroppo la nostra preparazione invernale è saltata, quindi ho preferito puntare piu’ sulla difesa, posticipando il lavoro in attacco. Infatti la difesa ha risposto bene quasi in tutte le partite disputate fino ad ora andando sempre in crescendo,mentre l’attacco faticava un pochino. Ora però anche l’attacco comincia a funzionare e tra un paio di settimane al massimo  dovrebbe raggiungere la condizione OTTIMALE. Diciamo che la squadra vista Sabato, é parsa una squadra in piena salute e in crescendo in tutti e 2 i reparti, ma soprattutto si è visto un affiatamento di squadra che mi rende orgoglioso di allenare questi ragazzi!”

Sabato prossimo gli ARES FARM BOYS saranno di scena in quel di VERCELLI per la 2° giornata di interdivision, e 6° giornata di campionato.

Da segnalare infine l’ESORDIO IN SERIE B del forte lanciatore DAVIDE ZANIBONI, che sta seguendo assieme a coach Jimmy, un programma di recupero, a seguito di un infortunio al braccio.

E con il consueto saluto dei nostri supportes, vi diamo appuntamento alla prossima settimana,

BO…BO…BO…ARES!!!!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento