“BUONA LA PRIMA”….dell’ARES FARM

Domenica 11 Marzo al Saini Field si è giocata la prima Amichevole della stagione per gli Ares Farm Boys, contro i forti CABS di SEVESO!!!

Bella Partita durata 9 inning (diretta da 2 arbitri federali il sig Mario Annoni, e la sig.a Brunella Michelutti), che ha fatto vedere un Buon Baseball,..e con alcune giocati di qualità, da ambo le squadre, la partita la vincono 6 a 5 i Ragazzi di coach Jimmy.

Coach Jimmy era stato chiaro sia in settimana sia durante il pregame,..”non mi interessa il risultato del tabellone (anche se fa sempre piacere vincere…) quello che voglio vedere sono i risultati dell’ottimo lavoro svolto durante la preparazione invernale: dobbiamo portare sul campo le varie correzioni fatte in palestra e provare tutte le cose tecniche su cui abbiamo lavorato intensamente, sia in difesa che in attacco!”.

Possiamo dire che è stato accontentato ABBONDANTEMENTE . Già a partire dai Lanciatori, coach Jimmy dopo essersi consultato con il suo pitching coach Davide Zaniboni(che con serietà e passione ha preso molto a cuore questo ruolo) schierava sul monte come partente un sorprendente  Mattia Figini, che in passato ricopriva il ruolo di esterno. Già da fine stagione 2011, coach Jimmy era stato chiaro:..”se sei d’accordo lavorerai solo da lanciatore”…e Mattia ha piu’ che soddisfatto i suoi allenatori!!!..BRAVO MATTIA!!

Come primo Rilievo (anche se dovrebbe essere il vero partente dell’Ares Farm…dipenderà solo da lui) Marco Salvati. Il suo pitching coach gli aveva dato 50 lanci a disposizione, e Marco li ha distribuiti molto bene nei suoi 5 inning lanciati con una ottima media di 10 Lanci ad inning. Nei 5 inning Salvati non ha subito punti, ha messo a segno 3 Strike Out, e ha subito SOLO 3 valide. BRAVO MARCO!!!

Come secondo rilievo, lo staff tecnico faceva salire sul monte”l’ultimo arrivo in casa Ares”..il giovane Eric Corredera, da poco “atterrato” da Santo Domingo.

Eric già in palestra aveva fatto notare le sue potenzialità (ci sarà da lavorare molto su come ci si muove in pedana…ma il ragazzo ha talento e voglia)..e domenica le ha dimostrate tutte: 7 Battitori affrontati… 6 STRIKE OUT CONSECUTIVI. GRANDE ERIC!!!

Come Closer saliva sul monte il velocissimo terza base JOAN ”manito” : con il primo battitore che affronta, si dimentica a casa gli strike..ahahaha..e regala una BASE BALL, ma si riprende subito e mette a segno 1 STRIKE OUT, e con un out della difesa, chiude l’8° inning; nel 9° , 2 out della difesa e un altro strike out chiudono la gara. BRAVINO “MANITO”, per ora però ti preferiamo nel tuo vero ruolo, 3°base!!!

Oltre alle ottime cose viste sul monte, si sono viste delle bellissime giocate anche in difesa. Dietro al piatto di casa base si sono alternati Simon Klocker e Max Trunfio. Simon sempre piu’ sicuro dietro al piatto, guida i lanciatori con sapienza e sicurezza, GRANDE SIMON!!!Max, nonostante qualche anno di assenza dietro al piatto, ha dimostrato di sentirsi perfettamente a suo agio, tirando bene sulle basi(1 colto rubando in seconda)..fermando con sicurezza i pochissimi lanci pazzi, e non si è fatto mancare neanche un bell’out al volo dietro casa base. Il migliore in campo. OTTIMO MAX!!!

Tutta la difesa è stata impeccabile: ZERO ERRORI giocando con scioltezza e tranquillità, partendo dalla prima base, coach Jimmy è STRA-SODDISFATTO del suo prima base FEDERICO FLORIAN “Rocco”.Federico ha acquisito la massima padronanza del sacchetto di prima base E CRESCE ALLENAMENTO DOPO ALLENAMENTO,..deliziando il pubblico con delle prese  SPETTACOLARI!!…coach jimmy ci dice:..”è dall’agosto del 2010 che IO e FEDE (dopo aver fatto un “patto” tra me e lui) stiamo lavorando con il massimo impegno e la massima intensità per far sì che LUI possa diventare un forte 1°Base,e che possa un giorno (a breve speriamo) essere d’aiuto anche in serie B. È un ragazzo volenteroso che ad ogni allenamento dà sempre il massimo, e dopo aver preso qualche centinaio di palline, se gli chiedo: Rocco, te ne faccio ancora qualcuna? la risposta è sempre SI COACH!”.GRANDISSIMO “ROCCO”!!!!!

Passando alla seconda base e a l’interbase, per l’occasione Jimmy ha schierato Mauro Miraglia(causa assenza per motivi di salute del titolare Luca Zappella)…che assieme al FORTISSIMO DANNY DIAZ (interbase) hanno calato una SARACINESCA nella zona centrale del diamante rendendo tutte le giocate(anche quelle non proprio facili) semplici ,mostrando un’ottima intesa tra loro. Chissà che qualche volta non li si possa rivedere insieme anche con la prima squadra in serie B!!!

Le cose non cambiano anche quando coach jimmy sposta MIRAGLIA all’interbase, e fà entrare in seconda base il giovanissimo ERIC ACELLA (vivaio ARES)…ottima intesa anche tra loro!!

In terza base JOAN RAMIREZ: possiamo solo dire, che questo ragazzo tra un paio di anni, lo vedremo giocare sicuramente nelle massime serie!!!! SEI UN VERO TALENTO JOAN!!!

In terza Base ha giocato x 2 inning anche il BRAVO MATTIA FAVARO,..che per motivi di lavoro, è potuto arrivare solo sul finire della partita.

In campo esterno poco da segnalare a parte una PRESA SPETTACOLARE dell’esterno sinistro STEFANO AQUINO, comunque un BRAVO A TUTTI GLI ESTERNI: RIVADOSSI,FERRARA,VASSALLO,SARO.

In ATTACCO, in evidenza ANDREA RIVADOSSI,con 2 valide e una base ball su 3 turni, e JOAN RAMIREZ con 2 valide di cui un gran doppio!!!

COMPLIMENTI ANCHE AI  CABS, ED IN PARTICOLAR MODO AI 2 GIOVANISSIMI LANCIATORI!!!!

Questa settimana gli ARES FARM BOYS, si sposteranno per le  sedute di allenamento sul campo “abbandonando”così il lavoro in  palestra.

Coach Jimmy lavorerà per preparare i suoi al doppio incontro di domenica prossima, infatti coach JIMMY ha organizzato un TORNEO UFFICIALE che il presidente dell’ARES BASEBALL, NICOLA FASANI,ha voluto dedicare a LUCA ALTISSIMO, il presidente della MIZUNO ITALIA.

NATURALMENTE VI ATTENDIAMO NUMEROSI DOMENICA  18 MARZO AL SAINI FIELD!!!

BO…BO…BO!!!!…ARES!!!!!!!

JC

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento