NWL 2013,IL RESPONSABILE DELLA LOMBARDIA,JIMMY CALZONE AL LAVORO PER LA STAGIONE 2013!!

Nel 2013 la quarta edizione della “Northwest League”

Il campionato amatoriale di baseball di Liguria, Lombardia e Piemonte ha coinvolto in 3 edizioni 15 squadre e 250 atleti

Nel 2013 la Northwest League (NWL) sarà al via per la quarta stagione consecutiva. Lo conferma, con una nota firmata da Flavio Pomogranato, il Comitato Organizzatore.

La Northwest League è un campionato di baseball amatoriale che si svolge in Piemonte, Liguria e Lombardia. In 3 anni ha coinvolto 15 squadre e 250 giocatori.

“Abbiamo il sogno di rendere il baseball veramente popolare nelle nostre Regioni” scrive Pomogranato “Abbiamo naturalmente bisogno della collaborazione e del supporto delle società e, con grande anticipo, chiediamo alle dirigenze di pensare anche alla Northwest League, nel programmare l’attività 2013″.

La Northwest League si rivolge alle squadre amatoriali e a quelle società affiliate FIBS che vogliono far giocare una seconda squadra senza spendere molto e senza troppe limitazioni; ad esempio, non ci sono restrizioni all’utilizzo di stranieri residenti in Italia, purchè tesserati.
Il Comitato Organizzatore lavora in sinergia e sintonia con i Comitati Regionali FIBS di Piemonte, Lombardia e Liguria.
Il format del torneo prevede la suddivione delle squadre in tre Division Regionali, che disputano una regular season di 10/12 partite nel periodo che va da aprile a giugno. Nel mese di luglio, per l’assegnazione del titolo di squadra campione, viene organizzata una post season con semifinali; le Northwest Series sono la serie finale al meglio delle 3 partite.
Nel corso della stagione una domenica è dedicata all’ All Star Game tra i migliori giocatori della NWL divisi geograficamente in Team East e Team West mentre a settembre viene giocato il NWL Champions Classic, torneo triangolare tra le 3 squadre vincitrici della Division Regionale, che assegna la Supercoppa della NWL.

IL SITO UFFICIALE

Chi volesse ulteriori informazioni può scrivere a: northwestleague@gmail.com

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento